F.A.Q.

Tutte le risposte ai quesiti più frequenti le puoi trovare in questa pagina. Per ogni altra domanda non esitare a contattarci!

COSA SERVE PER PARTECIPARE ?

Per iscriversi è necessario:

  • Tesserati FCI ed enti di promozione sportiva convenzionati con la FCI per l’anno 2024.
  • Tesserati di società non riconosciute dalla FCI in possesso, all’atto dell’iscrizione, della Bike Card, della tessera del proprio ente e del certificato medico di idoneità alla pratica agonistica del ciclismo valido alla data della manifestazione, come previsto dalla convenzione riportata nel sito FCI www.federciclismo.it. Tali documenti vanno inseriti dall’atleta in fase di iscrizione sul sito endu.net.
  • Cicloamatori stranieri in regola per l’anno 2024 con la federazione ciclistica nazionale di appartenenza, riconosciuta dall’UCI, in possesso del certificato medico di idoneità alla pratica agonistica del ciclismo – modello E-Health certificate – in corso di validità il giorno della gara.
    É obbligatorio portare con sé la tessera o una copia della stessa il giorno della gara per eventuali controlli.
  • Non tesserati in possesso del certificato medico di idoneità alla pratica agonistica del ciclismo, per i quali è obbligatoria l’attivazione di una tessera giornaliera per la copertura assicurativa di responsabilità civile verso terzi durante la manifestazione, che comporta un costo di € 10 da pagare in loco.

Bisogna essere tesserati per partecipare?
No, se non si è iscritti ad una società è sufficiente il certificato medico agonistico e la tessera giornaliera per garantire la copertura assicurativa verso terzi.

QUALI SONO LE CARATTERISTICHE DELL'EVENTO ?

Quanti percorsi ci saranno?

La Granfondo della Versilia prevede due tipi di percorso:

  1. Mediofondo: Un percorso interamente competitivo, che sarà denominato da ora in avanti “Mediofondo”. Questo percorso è competitivo dal primo all’ultimo chilometro.
  2. Granfondo: Un percorso a tratti cronometrati, che include tratti di strada competitivi e trasferimenti neutralizzati, e sarà denominato da ora in avanti “Granfondo”.

I percorsi ufficiali sono quelli pubblicati esclusivamente sul sito ufficiale della Granfondo della Versiliahttps://www.granfondoversilia.it/granfondo-della-versilia/percorsi/. I percorsi potrebbero subire modifiche in base alle autorizzazioni degli enti competenti. Solo il percorso pubblicato sul sito ufficiale è considerato valido.

LUOGO ED ORARIO DI PARTENZA ?

La partenza della Granfondo della Versilia è fissata per domenica 4 maggio 2025 alle ore 08:00. L’evento partirà da Viareggio, presso la Cittadella del Carnevale (https://maps.app.goo.gl/4YPtPyLUWVzpcVSQ9).

Il ritrovo per i partecipanti avverrà nella stessa location, dalle ore 06:00 alle ore 08:00.

QUANDO E DOVE RITIRO IL PETTORALE ?

Il ritiro del numero di gara e del chip avverrà presso la Cittadella del Carnevale di Viareggio (https://maps.app.goo.gl/4YPtPyLUWVzpcVSQ9) nei giorni di sabato 3 maggio e domenica 4 maggio. Gli orari per il ritiro sono i seguenti:

  • Sabato 3 maggio, dalle ore 15:00 alle ore 19:00
  • Domenica 4 maggio, dalle ore 06:00 alle ore 07:30

Ogni partecipante dovrà presentarsi munito della tessera per il ritiro del numero di gara e del chip. Per le società con più iscritti, dovrà presentarsi il capogruppo o Presidente, munito della lista dei propri tesserati/iscritti e della fotocopia dei relativi tesserini.

Il ritiro multiplo o di squadra potrà avvenire solo se le iscrizioni sono complete e conformi in tutte le loro forme e dovrà essere concordato preventivamente con il comitato organizzatore tramite email all’indirizzo tuscanylegend@gmail.com.

Il CHIP DEVO COMPRARLO ?

REGOLAMENTO CHIP

Il cronometraggio della Granfondo della Versilia si avvale di Official Timer EVODATA, utilizzando tecnologia basata sull’uso di “chip”. Ogni partecipante dovrà essere munito di un chip personale valido oppure di un chip giornaliero a noleggio. Informazioni e condizioni sull’utilizzo dei chip sono pubblicate sul sito: https://www.endu.net/it/regolamentochip.

Il mancato o non corretto utilizzo del chip comporterà il non inserimento nella classifica e la non attribuzione del tempo impiegato.